Bonus socio-sanitario a famiglie con anziani o disabili gravi, nuovo avviso

L’amministrazione di Sciacca comunica che è in pagamento il bonus socio-sanitario relativo al 2014 a favore di famiglie con anziani non autosufficienti o con disabili gravi del distretto Socio-sanitario n. 7. Il bonus ammonta a 629 euro.

I beneficiari possono riscuoterlo presso le tesorerie dei rispettivi Comuni. La tesoreria del Comune di Sciacca è l’Unicredit. I beneficiari nell’intero distretto risultano 348, di cui 159 a Sciacca.
Il sindaco Di Paola e l’assessore Campione rendono inoltre noto che è stato emesso in questi giorni il nuovo avviso per beneficiare del bonus socio-sanitario per il 2015.
L’avviso, valido per tutto il Distretto Socio Sanitario, è stato emesso dal dirigente del I Settore Affari Sociali del Comune di Sciacca Michele Todaro quale comune capofila. Le istanze dovranno essere presentate entro il 20 Marzo 2015.
Sono destinatarie del Buono socio-sanitario le famiglie, residenti nel territorio del Distretto Ag 7 dei Comuni di Sciacca, Menfi, Caltabellotta, Sambuca di Sicilia, Santa Margherita di Belice, Montevago, che accolgono e si prendono cura di anziani di età non inferiore a 69 anni e un giorno, in condizione di non autosufficienza, o di disabili gravi, ai quali garantiscono prestazioni di assistenza e di aiuto personale, anche di rilievo sanitario.
Possono presentare istanza presso il Comune di residenza, le famiglie con un I.S.E.E. non superiore a 7.000,00, euro. Per accedere al beneficio, occorre presentare apposita istanza allegando la seguente documentazione:

1) Attestazione I.S.E.E.;

2) Certificazione attestante la disabilità grave;

3) Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente.

Il modello di richiesta è disponibile presso l’Ufficio URP dei Comuni del Distretto Ag 7 e può essere scaricato dal siti internet istituzionali degli stessi enti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.