Calamonaci Cup 2012 – Trionfo di Bar Ducale

Va a Bar Ducale la quinta edizione della Calamonci Cup. Nella finale di mercoledì 8 agosto, i rosanero hanno avuto la meglio sui detentori del titolo di Banca Mediolanum con il risultato di 3-0. A segno Cristofer Lauro, Francesco Franciamore e Girolamo Bufalo. Ma la vera stella della serata è stato il portiere Paolo Tornabene, originario di Bivona, protagonista di un torneo super. Per gli addetti ai lavori un piccolo Buffon, in grado di parare anche l’impossibile.
Nella cerimonia di premiazione, il ragazzo classe 92’, ha fatto incetta di premi: a lui, infatti, sono andati i premi “Portiere Rivelazione”, Miglior Portiere del Torneo”, Miglior Parata” e “Miglior Giocatore della Finale”. Questi gli altri riconoscimenti: Premio Squadra Simpatia (C. S. Antares); Premio Squadra Fair Play (Bar Garibaldi/Orfruit); Premio Giocatore Baby (Pietro Catalano di Mazzacani Pericolosi); Premio Giocatore Rivelazione (Fabio Mirabile di Crazy Diamonds); Premio Miglior Goal (Cristofer Lauro di Bar Ducale); Terze classificate (Pizzeria da Ciro e Alaimo Tabacchi). Il capocannoniere è stato Fabio Ceroni di Banca Mediolanum con 25 reti. A Girolamo Bufalo di Bar Ducale il prestigioso premio “Miglior Giocatore del Torneo”.
In chiusura la consegna della coppa ai campioni, che hanno festeggiato fra canti e schiamazzi di gioia. La manifestazione sportiva è stata organizzata da Giuseppe Comparetto, Giuseppe Perricone e Calogero Montalbano, in collaborazione con il CSEN di Ribera.
Calogero Montalbano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.