A Calamonaci vanno in scena le commedie della compagnia “Teatro e Amicizia Allavam”. L’intervista ad Angelo Blandino

teatroSerata all’insegna del divertimento e di emozioni, quella che si è tenuta sabato 16 novembre al teatro comunale “Aldo Nicolaj”, dove sono andate in scena, con il patrocinio del comune di Calamonaci, le commedie della compagnia teatrale “Teatro e Amicizia Allavam” di Ribera. Sul palcoscenico sono stati presentati tre atti unici: “Miseria bella” di Peppino De Filippo, “Pericolosamente” di Eduardo De Filippo e “La zitata” di Pippo Provenzano e Peppe Pullara. Bravissimi gli attori, che hanno regalato un paio di ore di spensieratezza e di risate, con una grande comicità che sa anche parlare di cose reali.

teatro5Tutto è stato organizzato a scopo benefico per favorire il completamento del ripristino dell’Oratorio “Don Giustino Maria Russolillo” della parrocchia di San Giovanni Bosco di Ribera, la cui ristrutturazione è cominciata circa un anno e mezzo fa con Padre Arley Tolbar, coadiuvato dalla comunità parrocchiale. La serata è iniziata con la presentazione di Paolo Caterinicchia e l’intervento di padre Arley, il quale ha ringraziato tutti gli intervenuti:

“Dobbiamo dare opportunità ai giovani, impegnandoli e aiutandoli a crescere e far loro riscoprire i valori umani, che sono essenziali e fondamentali. L’oratorio deve essere una casa, una famiglia, un punto di incontro per tre obiettivi: per formarsi a livello umano e intellettuale, dove si va per creare relazioni, fare società e impegnarsi nella fede; la fede non ci fa dimenticare la sofferenza dell’uomo”.

La serata si è conclusa con i dovuti ringraziamenti e la consegna al parroco della cassettina dei fondi raccolti di circa mille euro, che gli spettatori hanno voluto offrire per la realizzazione dell’opera sociale voluta da padre Arley presso la parrocchia di San Giovanni Bosco.

Daniele Triolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.