All’alba di questa mattina, a seguito di un tragico incidente stradale, che ha visto il decesso di un uomo di 64 anni, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Canicattì hanno arrestato un 45enne, ritenuto responsabile di omicidio stradale.
L’uomo, alle prime luci di questa mattina, percorrendo a bordo del proprio veicolo ad elevata velocità la SS123 tra Canicattì e Licata, ha tamponato l’utilitaria di un 64enne. Nel tremendo impatto, l’auto del malcapitato è stata scaraventata fuori dalla carreggiata, finendo contro il muro di un’azienda agricola.
I soccorsi, immediatamente giunti sul posto, hanno solo potuto constatare il decesso, molto probabilmente sul colpo, della vittima. L’altro individuo, coinvolto nell’incidente, è stato trasportato all’Ospedale di Canicattì, per i dovuti controllii sanitari.
I Carabinieri hanno immediatamente eseguito minuziosamente i primi accertamenti. Dopo i rilievi stradali, sono andati in ospedale e completato le indagini: il 45enne ferito, alla guida dell’autovettura nonostante la patente scaduta, è risultato positivo all’assunzione di alcol con valore superiore a 2,5 e positivo anche all’assunzione di cocaina. Chiarito ogni aspetto della vicenda, i militari, di concerto con l’Autorità Giudiziaria, hanno arrestato l’uomo, ritenuto responsabile di omicidio stradale. Il fermato, in attesa dell’udienza di convalida, è stato condotto presso il carcere di Agrigento.