Dopo la presa di posizione di ieri sui cantieri di lavoro, il sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola rilascia la seguente dichiarazione:
Prendo atto dei chiarimenti giunti informalmente dalla Regione. Non posso oggi che rallegrarmene e attendere ora, con fiducia, i provvedimenti ufficiali. L’equivoco sui criteri di distribuzione dei cantieri era palese, visto che è stato riportato anche dalla carta stampata. Pertanto nessun addebito di comprensione può essere imputato ai rappresentanti del Comune presenti a Palermo alla riunione tecnica. Soltanto dopo il mio intervento l’assessorato alle Politiche del Lavoro ha meglio precisato le proprie intenzioni.
A tal fine l’Amministrazione comunale di Sciacca presenterà un numero di richieste superiore al numero ipotetico che purtroppo perviene solo attraverso comunicati stampa e non con comunicazioni ufficiali. Da parte nostra, continueremo a operare per cogliere tutte le opportunità che la Regione Siciliana creerà a favore dei Comuni, dei giovani e di chi è in cerca di lavoro”.