Il Consigliere Comunale Benedetto Vassallo chiede al Sindaco se si è già attivato per i cantieri di servizio in favore delle fasce più deboli della popolazione. Ecco il testo dell’interrogazione:
La drammatica crisi economica che investe l’intera nazione continua ad avere gravi ripercussioni in ogni settore della nostra società. In tale contesto appare necessario che le amministrazioni locali si attivino cercando di attrarre verso il proprio territorio quante più risorse possibili per sostenere l’economia locale ed in particolar modo le fasce più deboli della popolazioni.
Il Consigliere Comunale, vero interlocutore tra il cittadino e le Istituzioni, ha il dovere di dare il proprio contributo, sia in termini propositivi che di controllo e monito, nel tentativo di migliorare la qualità della vita dei cittadini.
A tal fine, considerato che il Governo Regionale ha messo a disposizione dei Comuni i “Cantieri di Servizio”, strumento importante rivolto alle fasce più deboli della popolazione, constatato che molti altri Comuni dell’hinterland si sono già attivati presentando decine di progetti destinati ai propri concittadini ed anche alla luce delle tempestiva sollecitazione da parte del segretario cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà Angelo Renda,
si INTERROGA la S. V. per sapere se siano state effettuate le richieste agli uffici competenti e, in caso positivo, quali tipologie di attività sono state individuate, il numero di progetti e i criteri di individuazione degli stessi.Si richiede risposta scritta.
Ribera li 07/09/2013
Il Consigliere Comunale dott. Benedetto Vassallo