Cantieri di servizio, la Giunta comunale di Sciacca delibera 18 progetti

Sono 18 i progetti per cantieri di servizio predisposti dall’Amministrazione comunale. Sono stati deliberati giovedì 19 settembre dalla Giunta comunale. Ne dà notizia il sindaco Fabrizio Di Paola.
Sono in quantità maggiore rispetto al numero dei cantieri inizialmente preventivato.
“Avevamo pensato a 11 progetti – dice il sindaco Fabrizio Di Paola – ma abbiamo fatto uno sforzo in più anche in relazione alle notizie pervenute da Palermo e per dare più risposte alla città, a chi è in cerca di un lavoro. I progetti sono stati deliberati ieri e presentati oggi alla Regione Siciliana per il finanziamento. Li abbiamo elaborati con il supporto dei nostri uffici comunali che ringraziamo per l’impegno profuso”.

I progetti, come annunciato qualche giorno fa dal sindaco Fabrizio Di Paola, istituiranno servizi alla collettività dando priorità al decoro, alla pulizia, al miglioramento dell’immagine della città. Si prevedono tra l’altro: servizi di bonifica ambientale con spazzamento e scerbatura di aree urbane e periferiche; manutenzione delle strade; la manutenzione della cartellonistica, della pubblicità e della toponomastica; la sistemazione degli archivi comunali; manutenzione, scerbatura, pulizia, custodia del cimitero comunale; la pulizia degli uffici comunali; la manutenzione del verde pubblico con pulizia straordinaria di parchi, ville e giardini pubblici, cura del verde, guardianie di ville e giardini; interventi di manutenzione sugli immobili e impianti comunali; manutenzione degli edifici scolastici con riparazione di banchi, sedie, lavagne ecc.; servizi di sorveglianza e assistenza agli ingressi degli istituti scolastici; manutenzione del Palazzo di Giustizia e pulizia delle aree esterne; manutenzione delle aiuole spartitraffico con piantumazione di verde e manutenzione degli arredi di parchi, ville e giardini; supporto nella custodia delle strutture museali e pinacoteche del territorio.

I programmi di lavoro sono stati inoltrati all’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro per il finanziamento.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.