Si avviano i cantieri di servizio che il Comune di Sciacca ha avuto finanziati dalla Regione Siciliana. La data di inizio sarà comunicata la prossima settimana al personale che è stato selezionato con avviso pubblico. E’ quanto rendono noto il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alle Politiche del Lavoro David Emmi nell’informare che 114 idonei sono stati convocati dagli Uffici nella Sala Blasco del Comune di Sciacca, lunedì 10 e martedì 11 novembre 2014. Agli idonei, dopo la registrazione, verrà comunicata la data di inizio degli 11 cantieri nei quali sono stati inseriti.
Si raccomanda a tutti gli interessati di presentarsi o di contattare gli Uffici. Lo scorso fine settembre – come si ricorderà – il Comune di Sciacca ha avuto notificati i decreti di finanziamento della Regione Siciliana, per un importo complessivo di 398 mila euro, per l’avvio di 11 progetti.
I cantieri di servizio sono destinati a inoccupati e disoccupati.
L’iniziativa nasce con l’approvazione da parte della Giunta comunale, il 19 settembre 2013, dei progetti preliminari e la successiva trasmissione all’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro.
I progetti sono stati redatti dal I Settore Affari Sociali, coordinato dal dirigente Michele Todaro, seguendo le direttive impartite dall’Amministrazione comunale con priorità al decoro, alla pulizia, al miglioramento dell’immagine della città.