Il canto siciliano ammalia Borgo Bonsignore, una bella serata musicale nel segno di Orange Town

fotogrammi serata (1)Sabato 23 agosto a Borgo Bonsignore si è conclusa la serata organizzata da Carmelo Russo e dal suo gruppo di Facebook Orange Town. Durante la serata si sono alternati molteplici cantanti e gruppi che hanno cantato in lingua siciliana.
Il siciliano è infatti una vera e propria lingua, che ha i suoi termini specifici, spesso intraducibili in italiano, le sue regole e soprattutto la sua bella musicalità.
fotogrammi serata (5)E’ proprio questa peculiare musicalità della lingua siciliana che Carmelo questa volta ha voluto celebrare nella caratteristica piazzetta di Borgo Bonsignore. Molti artisti di alto calibro come Totò Randazzo, Mario Vasile, Nicola Pollina, il duo Cattivo Costume con Valeria Cimò, Lidia Fortunato e Felice Rindone, tutti capinati dal grande Ezio Noto hanno dato il loro contributo, affascinando il numeroso pubblico presente.

Le loro voci e i suoni dei loro strumenti si sono librati nell’aria rendendo magica l’atmosfera. Tutto, anche la natura, ha contribuito a rendere più scenografico lo spettacolo, perfino il vento, che movendo le vesti degli artisti, sembrava danzare con loro. Quelle musicalità tipiche, si accordavano perfettamente ai sentimenti degli astanti, sia quelle più antiche di Rosa Balistreri, sia quelle più moderne di Ezio Noto. Anche questa volta Carmelo Russo ha lasciato il segno, regalandoci una bella serata nella miglior tradizione Orange Town.

Mirella Ciliberto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.