Carmelo Pace, abile beacher, trionfa anche sull’arenile di Seccagrande

carmelo beach volley2Domenica pomeriggio Carmelo Pace alza la coppa al cielo insieme a Giuseppe Di Giorgi e Marcello Messina. Il trio delle meraviglie, infatti, nella finale del torneo CSEN di beach volley a 3, ha avuto la meglio per due set a uno sulla squadra composta da Nino Russo, Luigi Russo e Amedeo Calè.

Carmelo recuperoDurante la finale di questo seguitissimo torneo estivo, organizzato da Vincenzo Mulè, Roberta Ruvolo e Davide Piparo, non sono mancati gli scambi prolungati e gesti tecnici spettacolari da parte di entrambe le formazioni in campo.

Uno dei punti decisivi del sindaco Carmelo Pace
Uno dei punti decisivi del sindaco Carmelo Pace

Davvero decisivi, nel terzo set, i gesti tecnico atletici, seppur con un pizzico di fortuna, del primo cittadino riberese negli insoliti panni di pallavolista provetto: con una magica palombella in caduta all’indietro Carmelo Pace ha beffato la difesa avversaria, poi, con una battuta magistrale, ha anche siglato il punto decisivo del match.
Non a caso Pace ha ricevuto il premio come miglior giocatore della finale, gloria personale per Chiara Gatto, migliore giocatrice, Nino Russo, miglior giocatore, mentre giocatore rivelazione del torneo è stato Fabio Carollo.

Beach-Volley-vincitoriLa manifestazione sportiva svoltasi sull’arena beach di Seccagrande ha visto la partecipazione di 16 squadre miste 3×3, che si sono date battaglia per la conquista della vittoria finale.
Tutti hanno dato dimostrazione delle proprie capacità di beachers, dando spettacolo di fronte ai numerosi appassionati intervenuti che hanno potuto ammirare il buon livello di gioco espresso e lo spirito agonistico ma corretto della manifestazione.

Davide Piparo, Vincenzo Mulè e Roberta Ruvolo
Davide Piparo, Vincenzo Mulè e Roberta Ruvolo

Il torneo, ha commentato il dirigente nazionale CSEN Amabile Bonafede, ha riscosso un notevole successo, certamente grazie all’impegno degli organizzatori che hanno saputo trovare una formula vincente. Bonafede, ex assessore allo sport del Comune di Ribera, ha voluto infine ringraziare i ragazzi che hanno partecipato a questa manifestazione per il loro entusiasmo e la loro voglia di divertirsi e mettersi in gioco, “perché hanno saputo cogliere al meglio lo spirito del torneo, organizzato all’insegna dell’amicizia e della sana competizione” – ha concluso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.