Carnevale di Sciacca 2016, tappe di avvicinamento

ManifestoCarnevaleTappe di avvicinamento al Carnevale di Sciacca, l’edizione che quest’anno si svolgerà in due momenti, nel periodo tradizionale della festa che andrà da sabato 6 a martedì 9 febbraio 2016 e anche nel successivo fine settimana: da sabato 13 a domenica 14 febbraio 2016.

Nel pomeriggio di oggi, – comunicano il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte – si procederà all’estrazione degli ordini di sfilata lungo il consueto percorso del centro storico della città e delle recite dei carri allegorici nel grande palcoscenico di Piazza Scandaliato.

La conferenza stampa di presentazione di tutto il programma della edizione 2016 è prevista per il 28 gennaio all’interno del Museo del Carnevale, in occasione dell’inaugurazione del nuovo Polo Museale (nell’edificio di contrada Perriera sono state realizzate nuove opere di allestimento grazie a un progetto cofinanziato dall’Unione Europea nel PO FESR 2007/2013). Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Salvatore Monte comunicano che

Per la sera del 3 febbraio è stato programmato lo spettacolo “Arriva la festa” con la presentazione di tutti i protagonisti dei carri allegorici, dei gruppi mascherati e degli autori degli inni. Sempre il 3 febbraio, nel primissimo pomeriggio, i carri allegorici usciranno dai capannoni per raggiungere Via Cappuccini.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.