L’assessore allo Spettacolo, al Turismo e alle Tradizioni Salvatore Monte ha tenuto lo scorso sabato una riunione con i carristi e i rappresentanti delle associazioni culturali protagonisti del Carnevale di Sciacca. L’incontro si è svolto nell’Ufficio Turistico del Comune.
“Si è trattato – dice l’assessore Salvatore Monte – di un primo proficuo incontro con i carristi. In un clima collaborativo, abbiamo ragionato sulle linee guida da seguire per arrivare all’appuntamento con l’edizione 2013 del Carnevale di Sciacca. Un secondo incontro lo abbiamo già fissato per venerdì prossimo. Stileremo un’ipotesi di manifestazione estiva, che punti principalmente alla promozione dell’evento, e discuteremo anche di una possibile presentazione del Carnevale 2013”.
Nel corso dell’incontro di sabato, l’assessore Salvatore Monte ha esaltato le straordinarie abilità artistiche dei carristi, manifestando la disponibilità dell’Amministrazione comunale a valorizzarle anche in altre occasioni al di fuori del Carnevale.