Presso la sede del movimento Di Più al villaggio Peruzzo /Agrigento si sono riuniti lunedì 20 gennaio tanti simpatizzanti del progetto per la città di Agrigento che fa riferimento all’on. Marcolin.
Il gruppo Agrigentino, vicino all’on. Nello Musumeci coordinato da Roberto Gallo, ha aderito al cartello che propone Marcolin candidato a governare la città. Roberto Gallo ha comunicato agli amici intervenuti, in parte della stessa area politica, il motivo della scelta per un sindaco non agrigentino e parlamentare della Lega.
“Si è parlato di mandare a casa – ha riferito Gallo – i politici responsabili del disastro che vogliono continuare a controllare la città: PD+Patto del Territorio (Forza Italia) da un lato, e (pare) NCD + MPA+UDC e altri dall’altro. Parlando della povertà diffusa in città, è stato sollevato l’allarme sul voto di scambio che nelle elezioni comunali è strumento potentissimo di cui gli apparati affaristico/clientelari si servono, per bloccare la voglia di cambiamento, in tal senso – ha assicurato – si vigilerà e si denunceranno immediatamente fatti e persone.”
Si è discusso per prima cosa del degrado imperante: “Basta giardini abbandonati, buche diffuse, parcheggi e semafori occupati da abusivi, cittadini sleali che sporcano impunemente la città, immigrati clandestini che circolano liberamente senza che nessuno controlli, mercatini abusivi – scrive il coordinatore della Destra agrigentina Roberto Gallo che annuncia i seguenti altri obiettivi del cartello aggregatosi intorno a Marcolin:
-Utilizzare al meglio il personale pubblico per ridare decoro alla città che dovrà avere livelli “normali” di civile convivenza, quindi essere realmente accogliente per i visitatori.
– Aprire subito una vertenza coi gestori pubblici e/o privati del servizio idrico e di quello di raccolta e smaltimento dei rifiuti . L’obiettivo quello di dare serenità ai cittadini per bollette accettabili (finora tra le piu’ care d’italia ) senza dubbi di imbrogli , e servizi migliori.
– Individuare iniziative culturali di spettacolo con un calendario di eventi permanenti per incrementare le presenze turistiche , particolarmente nel periodo autunno/inverno. Valutare il recupero di strutture importanti abbandonate quali il Palacongressi ed il parco urbano dell’Addolorata. Organizzare un ufficio per la ricerca di bandi per finanziamenti europei e non solo. Riportare la città a partecipare alle fiere turistiche, organizzando pacchetti turistici appetibili.”
Il movimento si autodefinisce “di gente libera, fuori dai giochi e dagli apparati, che non si sono arricchite, che non hanno sistemato amici e parenti all’Ato rifiuti o a Girgenti acque. Persone – conclude la nota – che potranno con Marcolin in testa avviare il cambiamento richiesto dalla gente.”
Nella riunione è anche intervenuto Marco Arcuri presidente del movimento politico Di Più che ha avviato questo progetto politico ad Agrigento. Roberto Gallo ha portato il saluto di Marcolin, impegnato in parlamento, che verrà ad Agrigento sabato e domenica prossima per poter incontrare tanta gente che vuole conoscerlo.