Casa Albergo per Anziani: a Sciacca la Giunta approva progetto esecutivo per completamento

La Giunta comunale ha deliberato ieri l’approvazione in via amministrativa del progetto esecutivo per i lavori di completamento e rifunzionalizzazione della Casa Albergo per Anziani di via Allende. Il progetto è stato redatto dall’Associazione Temporanea di Imprese (Ati) Di Nica Costruzioni s.r.l. aggiudicataria nel mese di luglio 2013 dell’appalto integrato. È quanto rendono noto il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona.

I lavori, per un importo di 3.500.000 euro, sono finanziati con fondi europei. Il finanziamento è stato ottenuto nel 2011 nell’ambito del Pisu, nella linea di intervento 6.1.4.4 del P.O FESR 2007/2013, asse VI Sviluppo Urbano Sostenibile.

L’appalto integrato prevede in capo alla ditta vincitrice, sia i lavori di completamento che la progettazione esecutiva delle opere. A metà luglio l’affidamento dei lavori, i primi di agosto la stipula del contratto. Ieri l’approvazione del progetto redatto dalla Nica Costruzioni.

L’iter amministrativo è stato curato dal Settore Lavori Pubblici del Comune di Sciacca, diretto dall’ingegnere Giovanni Bono. L’ente che si è occupato della gara è l’Urega di Agrigento.

Una storica incompiuta che verrà restituita alla fruizione dei cittadini, dichiarano il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Ignazio Bivona nell’annunciare che la consegna dei lavori alla ditta avverrà mercoledì 16 ottobre.

La durata dei lavori è prevista in 450 giorni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.