Casa Albergo per Anziani di Sciacca verso opere di completamento

È stato sottoscritto ieri al Comune di Sciacca il contratto con la ditta che si è aggiudicata la gara d’appalto per il completamento della Casa Albergo per anziani di via Allende. È quanto rendono noto il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona.

Ad eseguire le opere sarà la ditta Di Nica Costruzioni s.r.l. L’inizio è previsto per i primi del prossimo mese di settembre. La durata dei lavori è prevista in 450 giorni.
L’importo è di 1 milione e 704 mila euro. Il finanziamento è stato ottenuto nel 2011 nell’ambito del Pisu, nella linea di intervento 6.1.4.4 del P.O FESR 2007/2013, asse VI Sviluppo Urbano Sostenibile.
Si tratta di un appalto integrato. In capo alla ditta vincitrice, sia i lavori di completamento che la progettazione esecutiva delle opere.
L’iter amministrativo è stato curato dal Settore Lavori Pubblici del Comune di Sciacca, diretto dall’ingegnere Giovanni Bono. L’ente che si è occupato della gara è l’Urega di Agrigento.

“Il procedimento – spiegano il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Ignazio Bivona – è stato rallentato da ricorsi. Risolto ogni contenzioso con la giustizia amministrativa, l’Amministrazione comunale ha provveduto immediatamente a chiudere l’iter con la sottoscrizione del contratto con l’impresa che si è aggiudicata i lavori. Una storica incompiuta della città si indirizza così al completamento”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.