Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del gruppo consiliare di Ribera Pid relativa alla vicenda degli ex inquilini delle case IACP sgomberate, nei confronti dei quali – secondo il gruppo consiliare – non sono state mantenute le promesse a suo tempo fatte dal Presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta.
Alcuni mesi fa il presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, ha promesso agli inquilini di Largo Martiri di via Fani, che entro otto mesi avrebbero avuto una casa dove abitare. A distanza di alcuni settimane da quella promessa, è ormai chiaro che non potrà essere mantenuta. Se a questo aggiungiamo che il provvedimento da inserire nella finanziaria regionale, anche questo promesso, essenziale per la ricostruzione delle palazzine di Largo Martiri di via Fani, a quanto pare non è stato inserito nella finanziaria, allora possiamo affermare che gli inquilini di Largo Martiri di via Fani e tutta la città di Ribera hanno aspettato invano che le promesse del presidente Crocetta fossero mantenute.
Per tale motivo, annunciamo pubblicamente l’adesione alla protesta civile che ci vedrà lunedì mattina ad Agrigento presso l’Iacp, nella speranze che le promesse si trasformino in fatti, e che alla gente di Ribera sia ridato il diritto, e restituita la dignità, di avere una propria casa. Quest’attesa deve avere fine e dalla Regione Sicilia devono arrivare le risposte attese da tutta la città”.
Il gruppo consiliare di Ribera Pid – Cantiere Popolare