Case IACP. Il Sindaco incontra il prefetto di Agrigento.

Ieri si è svolto un incontro tra il sindaco Carmelo Pace e il prefetto di Agrigento Francesca Ferrandino. L’incontro, richiesto dal primo cittadino riberese, è servito per discutere, analizzare e trovare soluzioni urgenti ed efficaci al fine di risolvere la problematica relativa alle sei case popolari, di proprietà dell’IACP, che sono state sgombrate poiché sulle stesse, in seguito a verifiche strutturali, si sono riscontrati problemi legati alla sicurezza.

“Noi abbiamo già avviato – afferma il sindaco Carmelo Pace – il censimento di tutte le palazzine di proprietà dell’IACP chiedendo all’IACP i tabulati aggiornati delle unità immobiliari site nel nostro territorio. È chiaro che questa azione richiederà un po’ di tempo, per questo motivo abbiamo inviato una nuova nota all’IACP al fine di conoscere quali sono le determinazioni, nell’immediato, che intende intraprendere per quelle famiglie già sgomberate”.
Poi aggiunge il Sindaco: “Chiediamo all’IACP anche di sapere, con assoluta urgenza, se è stata predisposta la redazione di un progetto con la relativa quantificazione dei costi, al fine di portare a soluzione definitiva la problematica collegata alle palazzine in questione. Questo, considerata la disponibilità economica dell’assessore regionale Russo per la risoluzione della problematica”.
Infine, conclude il Sindaco: “Ringraziamo il Prefetto per la sensibilità che sta dimostrando e invitiamo l’IACP a relazionarci al più presto e con urgenza su quanto richiesto”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.