Case popolari di Largo Martiri di via Fani: svolto il tavolo tecnico a Palermo.

COMUNICATO STAMPA

CASE POPOLARI DI LARGO MARTIRI DI VIA FANI: SI E’ SVOLTO IL TAVOLO TECNICO A PALERMO – IL SINDACO: “INDIVIDUATO IL PERCORSO PER LA SOLUZIONE DELLA PROBLEMATICA”
21 febbraio 2013
Si è svolto ieri il tavolo tecnico convocato con urgenza dal presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta, per discutere della problematica relativa alle case popolari di Largo Martiri di via Fani. Sono stati invitati il Sindaco di Ribera, i dirigenti dell’Iacp, i direttori generali e gli staff degli assessorati regionali alle Infrastrutture, alla Famiglia e agli Enti Locali, il Direttore Generale e lo staff della Protezione Civile Regionale.
“Sul tavolo – afferma il sindaco Carmelo Pace – sono stati messi due aspetti: quello relativo al contributo per gli affitti e quello relativo al finanziamento per la ricostruzione degli alloggi. Per quanto riguarda il contributo per gli affitti è stato deciso che i fondi saranno reperiti attraverso l’Assessorato regionale delle Autonomie Locali, il quale provvederà ad erogarli al Comune di Ribera che poi li elargirà agli aventi diritto; anche per quanto riguarda il finanziamento per la ricostruzione degli alloggi è stato individuato il percorso da intraprendere. In questo caso la somma che serve è già accantonata nelle casse regionali, si aggira attorno agli undici milioni di euro, considerati anche i tre milioni di euro già finanziati lo scorso luglio, adesso chiaramente serve l’atto deliberativo”.
Il Sindaco conclude: “Prendiamo atto di ciò che è stato detto e deciso ieri e siamo certi che al più presto gli impegni assunti si materializzeranno e verranno messi nero su bianco”.
Ufficio di Gabinetto del Sindaco Comune di Ribera

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.