“Ci è stato comunicato che il presidente della Regione Rosario Crocetta ha convocato un tavolo tecnico relativo alla situazione riguardante le case popolari di Largo Martiri di via Fani. Si svolgerà a Palermo il 3 aprile prossimo, nel pomeriggio”. Lo afferma il sindaco Carmelo Pace.
“Nell’attesa che si svolga questo prossimo tavolo tecnico – aggiunge – continuiamo a chiedere con insistenza risposte immediate, interventi urgenti e concreti, sia per quanto riguarda il contributo per gli affitti, sia per quanto riguarda la ricostruzione delle palazzine. Interventi per i quali si è registrato l’impegno del Presidente stesso”.
Poi aggiunge: “Noi, nonostante le enormi ristrettezze economiche del nostro ente, abbiamo già fronteggiato l’emergenza relativa ai contributi affitto, in attesa che vengano erogati i contributi regionali. Per quanto riguarda la ricostruzione degli appartamenti, invece, continuiamo a chiedere che i lavori inizino il più presto possibile, per permettere ad ognuno di riavere quanto prima la propria casa”.
Comunicato stampa del 25 marzo 2013 dell’Ufficio di Gabinetto del Sindaco