Case Popolari di Largo Martiri, proficuo incontro a Palermo.

“E’ stato un incontro proficuo e teso a compiere ulteriori passi in avanti verso la risoluzione della problematica”. Lo afferma il sindaco Carmelo Pace riferendosi all’incontro che si è svolto a Palermo ieri mattina, alla presenza del presidente della Regione Rosario Crocetta, per discutere della vicenda legata alle case popolari di Largo Martiri di via Fani.

“Proprio in queste ore – aggiunge il Sindaco – l’Iacp ha pubblicato una manifestazione di interesse per l’acquisto di immobili da privati nel territorio riberese. La volontà della Regione è quella di proseguire sulla strada intrapresa attraverso il suddetto avviso pubblicato dall’Iacp, quindi, di risolvere il problema attraverso l’acquisto di immobili. Qualora il 30 gennaio, data di scadenza dell’avviso, non ci sarà la necessaria disponibilità di immobili in vendita, si intraprenderà l’altra strada, quella della demolizione e costruzione di nuovi alloggi”.
Poi il Sindaco aggiunge: “Per fronteggiare l’emergenza nell’immediato, invece, abbiamo constatato che c’è la disponibilità del Governo regionale ad erogare un contributo straordinario. Anche per quanto riguarda la situazione dei proprietari degli alloggi, cioè coloro che nel corso degli anni li hanno totalmente acquistati dall’Iacp, la volontà del Governo regionale è quella di trovare una soluzione tecnico-legale tesa a garantirli”.
Infine, conclude: “Ringrazio il presidente Crocetta per la disponibilità e colgo l’occasione per sottolineare nuovamente l’impegno del nostro concittadino, il dott. Gaetano Montalbano, per l’attenzione che sta dimostrando all’interno dell’Ufficio di Presidenza regionale, per la soluzione della problematica”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.