Case popolari sgomberate: lettera al Prefetto di Agrigento per chiedere udienza

In merito alla vicenda delo sgombero degli otto alloggi della palazzina n. 2 di largo Martiri di via Fani, Angelo Renda, Sacco Francesco, Arrigo Michele e Ruvolo Franco scrivono una lettera al Prefetto per richiedere udienza.

Eccellenza Prefetto di Agrigento Dott.ssa Francesca FERRANDINO

Oggetto: richiesta urgente di udienza.-

I sottoscritti Angelo Renda, Sacco Franesco, Arrigo Michele e Ruvolo Franco presso atto che giorno 1° marzo 2012 è stato costituito, alla presenza della stragrande maggioranza dei cittadini delle palazzine di edilizia economica e popolare dei 76 alloggi IACP di Largo Martiri di Via Fani a Ribera, un comitato cittadino per sensibilizzare gli organi politici e istituzionali del grave stato degli alloggi popolari che minaccia imminenti crolli ed essendo stati delegati ad avere rapporti con gli stessi organi istituzionali a qualsiasi livello,

C H I E D O N O URGENTE UDIENZA CON LA S/V.

La richiesta trae origine dalle note e recenti vicissitudini che hanno visto il Sindaco di Ribera con l’Ordinanza n. 23 del 24/02/2012 ordinare lo sgombero di 6 famiglie della palazzina N.2, dopo che con la nota raccomandata prot. 1777/U12 del 17.02.2012 lo I.A.C.P. di Agrigento evidenzia che la struttura dell’edificio suddetto non soddisfa “le verifiche sia di resistenza che di deformabilità, per cui si può concludere che la continuazione dell’uso attuale della struttura non è conforme ai criteri di sicurezza delle norme tecniche costruttive”; dove lo stesso IACP chiede l’emissione di apposito provvedimento atto a garantire la tutela della pubblica e privata incolumità!

E V I D E N Z I A N O

Che tutte le altre palazzine versano in uno stato peggiore di quella di cui è stato chiesto lo sgombero. Si resta in attesa di un Vostro cortese e urgente riscontro mediante comunicazione della data e ora dell’udienza.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.