Centro impiego Favara, Moscatt (PD): “Servizi aggiuntivi per salvarlo”

Dopo le numerose sollecitazioni dei dipendenti del Centro per l’impiego di Favara, il deputato agrigentino Antonino Moscatt ha visitato il centro stesso e incontrato i lavoratori.
A causa della spending-review, secondo quanto scrive Moscatt, il centro potrebbe trasferirsi ad Agrigento o addirittura essere chiuso. Per rivendicare l’importanza del servizio che gli uffici offrono e farsi carico delle problematiche dei lavoratori, l’esponente del Partito democratico insieme agli amministratori, ai dirigenti ed ai responsabili del centro dell’impiego – presso il Comune di Favara – ha affrontato il problema rimarcando l’indiscussa utilità che ha il centro per la città.

“Anche se la spending-review ci impone certi obblighi, noi siamo nelle condizioni di potere riconvertire la funzione dell’ufficio in questione. Il centro per l’impiego – sostiene Moscatt – non può staccarsi da Favara, ma allo stesso tempo vi è la necessità di riorganizzare e riqualificare i servizi per il lavoro. Per questo – continua – ho proposto la creazione di un nuovo servizio, il ‘centro polifunzionale per il lavoro, le persone e la legalità’, che dovrebbe attuarsi attraverso un protocollo d’intesa tra servizi sociali del Comune, centro dell’impiego, Sviluppo Italia Sicilia e sportelli Europa per l’offerta di servizi aggiuntivi. In questo modo salveremo il centro per l’impiego ed offriremo alla città un nuovo e moderno spazio di – conclude Antonino Moscatt – cittadinanza”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.