Ceramica, il Comune di Sciacca rientra nel cda dell’Aicc

Il Comune di Sciacca rientra nel Consiglio di Amministrazione dell’Aicc, l’associazione italiana Città delle Ceramiche. È quanto rendono noto il sindaco Fabrizio Di Paola, il vicesindaco e assessore allo Sviluppo Economico Vincenzo Porrello e l’assessore alla Promozione della Ceramica Salvatore Monte.
La elezione è avvenuta nel corso delle assemblee, straordinaria e ordinaria, che si sono svolte lo scorso fine settimana a Faenza alle quali ha partecipato il vicesindaco Vincenzo Porrello, in rappresentanza del Comune di Sciacca.

“Sciacca – dicono il sindaco Di Paola e gli assessori Porrello e Monte – rappresenterà la Sicilia assieme alla città di Burgio. La presenza e la centralità di Sciacca in un organismo decisionale, ci permetterà di incidere meglio sulle politiche di sviluppo e di promozione della ceramica artistica e artigianale, sui progetti e sulle iniziative da portare avanti. La ceramica è per Sciacca uno dei suoi punti di forza oltre a rappresentare la sua identità e la sua riconoscibilità a livello nazionale e internazionale”.
Nel corso delle assemblee, rende noto il vice sindaco Vincenzo Porrello, si è discusso di bilanci e di modifiche statutarie e si è riconfermato presidente nazionale il senatore Stefano Collina. “Il presidente dell’Associazione – dice il vicesindaco Porrello – ha illustrato l’attività svolta lo scorso anno. Al termine abbiamo votato in Consiglio direttivo il bilancio consuntivo 2012”.

Diversi sono stati i contatti avuti in questi mesi dal vicesindaco Vincenzo Porrello e dall’assessore Salvatore Monte con uno dei responsabili dell’Aicc Giuseppe Olmeti, per mantenere un proficuo collegamento con una associazione che tutela l’intero comparto della ceramica a livello nazionale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.