Cerimonia di intitolazione al Maresciallo Guazzelli della caserma dei Carabinieri di Villaseta

Domani mattina nella caserma Carabinieri di Villaseta, sede del Reparto Operativo, del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Agrigento e della Stazione Carabinieri di Villaseta, alle ore 11:00, è prevista la cerimonia di intitolazione al Maresciallo Maggiore “A” Giuliano GUAZZELLI, ucciso dalla mafia il 4 aprile 1992, a seguito di proditorio agguato mafioso sul viadotto “Morandi”, proprio in territorio di Villaseta.
L’Arma, proprio nella ricorrenza del 20° anniversario del triste evento, intende così rinnovare i propri sentimenti di profonda riconoscenza dell’attività svolta dal sottufficiale nel contrasto alla criminalità mafiosa della provincia di Agrigento, di cui era “memoria storica” e profondo conoscitore.
Una Santa Messa sarà celebrata presso la chiesa di San Calogero, vicino alla sede centrale del Comando Provinciale Carabinieri di Agrigento, alle ore 09:00 dello stesso giorno. Successivamente, alle ore 10:00 una corona di fiori offerta dalla locale Amministrazione Comunale, verrà depositata sul luogo dell’agguato.
Una lapide marmorea sarà poi scoperta nell’atrio d’ingresso dell’edificio alla presenza di Autorità civili, militari e religiose.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.