Chiusa la sessione di lavori del Consiglio Provinciale per mancanza del numero legale. All’appello di ieri sera erano infatti presenti solo 8 consiglieri, Riccardo Gallo Afflitto che ha presieduto la seduta in qualità di Consigliere anziano per voti, Arturo Ripete, Stefano Girasole, Orazio Guarraci, Franco La Porta, Maurizio Masone, Giuseppe Picone, Nino Spoto. Pertanto il Consiglio Provinciale dovrà essere nuovamente convocato dal Presidente del Consiglio non appena sarà riunita la Commissione dei Capigruppo.
Il Consigliere Arturo Ripepe, a margine dei lavori del Consiglio, ha comunicato che la manifestazione dei contrattisti in programma a Palermo il 4 giugno è stata rinviata, per la giornata di lutto nazionale, al 13 Giugno. Ripepe nell’ultima seduta del Consiglio Provinciale aveva informato l’assemblea della necessità del Consiglio Provinciale di inviare una propria rappresentanza e di essere presenti, a fianco dei lavoratori, alla manifestazione regionale.
Il Consigliere Ripepe, che era stato presente ad Enna alla riunione regionale sul precariato, in rappresentanza del consiglio Provinciale, ha assicurato la sua presenza a Palermo per sostenere le ragioni dei lavoratori.