Ciclismo, ottava edizione della Gran Fondo MTB Colli Eolici a Mineo

colli eolici 152Mineo (CT). Saranno oltre duecento i bikers appassionati delle ruote dentate alla partenza dell’ottava edizione della Grand Fondo Colli Eolici in programma domani (domenica 19 maggio 2013) a Mineo.
Gli organizzatori del Gruppo Ciclistico Amatori Mineo, con la collaborazione del Comune di Mineo e del Comitato provinciale catanese ACSI, hanno preparato al meglio tutti gli aspetti tecnici e collaterali per innalzare la qualità della manifestazione valida come prova del campionato italiano fondo MTB.

Tra le società più numerose iscritte con ben quindici atleti la Biciclub Davide Di Mauro di Linguaglossa (Ct); scorrendo la lista degli iscritti l’atleta più giovane nato nel 2000 risulta Salvatore Piluso ed il meno giovane classe 1938 Cosimo Impellizzeri. Gli atleti provenienti da più lontano Ivan e Fausto Bellotti del Team Skorpion Varese e Rosario Ramellini LM Impianti Milano.
Molta curiosità ha destato l’iscrizione del duo Antonio Antoci e Roberto Chiavola della società Pedale Azzurro Ragusa che affronteranno la gara in tandem, cosa molto rara in una gara di MTB, causa la cecità di uno dei due atleti. La gara dedicata alla memoria di Salvatore Pulici prenderà il via alle ore 10,00 da Piazza Buglio con due distanze da affrontare quella del corto di km 28 riservata alle categorie debuttanti – donne- super A- super B- escursionisti e cicloturisti, e la distanza del lungo di km 44 riservata alle categorie cadetti- juniores- seniores- veterani e gentleman.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.