CIDEC Federart presenta le raccolte di versi e aforismi dell’autore palermitano Antonino Schiera

antonino-schieraParole, versi e aforismi che raccontano un uomo attraverso le emozioni e le riflessioni suggerite da un confronto intimo con la natura, il paesaggio, la quotidianità , con un linguaggio che mescola semplicità e rigore.
Le opere di Antonino Schiera, “Percorsi dell’Anima” e “Frammenti di colore” rappresentano uno degli esempi più fulgidi nel recente panorama di autori palermitani capaci di riscuotere attenzione e successo anche al di là dei confini isolani.
La CIDEC rende omaggio alle opere dell’autore dedicandogli un pomeriggio culturale all’insegna dell’incontro con i lettori: un’iniziativa che si inserisce nell’ambito delle attività organizzate e promosse dalla stessa associazione di categoria attraverso FederArt, l’organismo interno alla Confederazione impegnato nella promozione delle arti figurative, della letteratura e della musica.

Layout 1Sabato 15 ottobre Schiera parlerà di entrambe le raccolte, alla presenza del presidente regionale della CIDEC Salvatore Bivona e del presidente provinciale di CIDEC FederArt Francesco Paolo Santoro, presso la sede di via Gabriele Bonomo 44 a Palermo, alle spalle della Camera di Commercio, a partire dalle 17:30.
Relatori dell’incontro, moderato dalla giornalista Marianna La Barbera, saranno Maria Elena Mignosi Picone, saggista e poetessa, e Biagio Balistreri, scrittore; interverrà Giovanna Gebbia, esperta di comunicazione e marketing territoriale.
Al termine dell’incontro ai partecipanti sarà offerta una degustazione a base di street food, a cura del celebre meusaro Nino ‘u Ballerino.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Cenni sull’autore Antonino Schiera
Nato a Palermo nel 1966, Antonino Schiera si diploma nel 1985 e intraprende alcune collaborazioni con testate giornalistiche quali il Giornale di Sicilia e L’Ora; l’attività pubblicistica procede attualmente con il Giornale Cittadino Press.
Di carattere vivace e sensibile, l’autore mostra sin dall’infanzia una forte curiosità che lo spinge a viaggiare, sia in Italia che all’estero: molte delle esperienze compiute per lavoro in Germania ed Austria confluiscono significativamente nelle sue opere, con le quali esordisce nel 2013. È un esperto di marketing e comunicazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.