Clarissa Marchese ambasciatrice nel mondo, nel cuore il calore e il frutto di Ribera

missEvidenzaAi primi di aprile è stato ospite a Ribera Sergio Cielo, fondatore del gruppo vicentino “Cielo Venezia 1270” cui fa capo l’azienda gioielliera Miluna, dal 1997 sponsor del concorso nazionale che ogni anno elegge la Miss più bella d’Italia. Alla conferenza stampa di presentazione, svoltasi giovedì 2 aprile nella sala dei Sindaci del comune di Ribera, erano presenti la nostra splendida Miss Italia Clarissa Marchese, il sindaco Carmelo Pace, il quale non ha perso occasione di esaltare più l’intelligenza che la bellezza indiscutibile della ragazza che esporta nel mondo e in Italia i valori della sua terra di origine. Anche il presidente del Consorzio di tutela dell’arancia di Ribera DOP, Giuseppe Pasciuta, ha sottolineato l’importanza per il territorio di clarissapasciutaMiss Italia come ambasciatrice delle nostre meravigliose arance. Immancabile la foto con Clarissa che tiene in mano il nostro frutto più rappresentativo, l’arancia di Ribera Dop, resa ancora più preziosa dalla Miss riberese perché tenuta con garbo sul palmo leggero della sua mano vellutata.

Sergio Cielo ha spiegato il suo amore per la Sicilia, raccontando quando il padre nel 1954, cercando gli antenati della propria famiglia, aveva scoperto che un loro antenato era proprio Cielo d’Alcamo.
“Cielo d’Alcamo, che era alla corte di Federico II a Palermo, andò a Venezia dove conobbe Marco Polo. Quest’ultimo – ha detto Cielo – nei suoi viaggi in Oriente acquistava fili di perle, e Cielo d’Alcamo li portava alla corte di Federico II”. In fondo all’articolo è possibile rivedere il filmato girato dal nostro operatore.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.