Colletta Alimentare 2020 “Cambia la forma, non la sostanza”

Colletta Alimentare 21 Novembre – 08 Dicembre 2020 “Cambia la forma, non la sostanza”

“Quest’anno la Colletta Alimentare si realizzerà attraverso la distribuzione di card ricaricabili per un importo di 2 – 5 o 10 Euro, che saranno disponibili all’ingresso del punto vendita, nei pressi delle casse, da sabato 21 novembre a martedì 08 dicembre.
Le catene alimentari che aderiscono alla Colletta Alimentare 2020 sono inserite nei circuiti di Epipoli spa ed Euronet Pay (aziende leader nel settore delle card ricaricabili).
I clienti saranno invitati “non ad acquistare generi alimentari” ma a ritirare le CARD DISPONIBILI in prossimità delle CASSE o alle CASSE stesse dei supermercati.
Il Cliente che intende aderire alla colletta alimentare “comunica alla cassa” l’importo della ricarica pari a 2, 5, 10 euro o multipli di essi, fino all’importo totale che si intende donare.

Successivamente il valore di queste card verrà trasformato in alimenti, secondo un paniere omogeneo indicato dalla Fondazione Banco Alimentare e successivamente consegnato alla rete dei Banchi Alimentari regionali. Pertanto la comunicazione è già da ora un elemento fondamentale di questa edizione, che sarà anche “una maratona della carità” attraverso i Mass media, i Social Networks, ossia tutte quelle iniziative creative che possano pubblicizzare ed attirare l’attenzione sociale da riservare a questo gesto di carità e di solidarietà concreta.

“Da una crisi non si esce uguali a prima. Da una crisi si esce o migliori o peggiori, dobbiamo scegliere. E la solidarietà è una strada per uscire dalla crisi migliori” (Papa Francesco – Udienza del 2/9/2020).

A Ribera i punti vendita che aderiscono alla Colletta, perché già inseriti nei circuiti dei gestori nell’uso di card ricaricabili sono: EUROSPIN e LIDL insieme alle Associazioni di Volontariato di Ribera sotto elencate che partecipano (per le norme anti covid in vigore non possono presenziare nel punto vendita) alla divulgazione attiva sulla cittadinanza:
• AGESCI – Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani
• CAV – Centro Aiuto alla Vita
• LIONS
• MASCI – Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani
• CARITAS
• ROTARY e ROTARACT
• Studentesse e Studenti degli istituti superiori

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.