Comitato dei Sindaci: approva costituzione di due aree nel Distretto Socio-Sanitario 7

Si è riunito questa mattina nella Sala Giunta del Comune di Sciacca il Comitato dei Sindaci del Distretto Socio – Sanitario numero 7 che riunisce i comuni di Sciacca, Menfi, Sambuca di Sicilia, Santa Margherita Belice, Caltabellotta, Montevago e Asp di Agrigento. Il Comitato dei Sindaci ha deliberato di istituire due aree omogenee distrettuali (AOD) nell’ambito del Distretto Socio-Sanitario.
Lo scopo è quello di conseguire due obiettivi: “assicurare una migliore funzionalità dei servizi” e “favorire una maggiore prossimità tra il cittadino e la ricerca di soluzioni idonee a fornire risposte adeguate alle sue esigenze”, tramite una maggiore “vicinanza territoriale e le affinità (socio, economico e culturali)”.

La prima area omogenea comprende Sciacca e Caltabellotta con 45.040 residenti. La seconda area omogenea comprende Menfi, Sambuca, Montevago e Santa Margherita di Belice con 28.700 abitanti.

Si attende adesso una risposta dall’Assessorato regionale alla Famiglia e alle Politiche Sociali a cui è stata inoltrata la richiesta per l’istituzione delle due aree omogenee distrettuali.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.