Comune di Ribera, stabilizzazione precari a rischio

Pace“Ancora una volta i Comuni siciliani sono chiamati a far fronte ad una situazione di grave emergenza. La Regione ha imposto ai Comuni di avviare la stabilizzazione entro il 2016, ma vincoli del piano di riequilibrio impediscono a tutti gli Enti di poter stabilizzare” – afferma il Sindaco Carmelo Pace nel comunicato di oggi, lunedì 17 novembre.
“Sono seriamente preoccupato per la sorte di tutti i contrattisti in forza ai Comuni, non oso pensare alla possibilità di non poter garantire loro la serenità che meritano da più di venti anni. Il personale contrattista copre quei vuoti in organico, dovuti al blocco delle assunzioni, garantendo egregiamente il funzionamento di uffici e servizi” – continua il Sindaco.
“Per conoscere se e come la Regione Siciliana intenda affrontare l’annoso problema, che riguarda decine di famiglie – prosegue lo stesso – chiediamo al Governo Regionale di farsi da promotore di una iniziativa legislativa capace di risolvere il problema dei nostri precari, attraverso un’intesa con il governo Nazionale, proiettando soluzioni a lungo periodo e abbandonando la tecnica del tampone.”
“In qualità di Sindaco non escludo azioni forti, unitamente a tutti i miei colleghi, al fine di sollecitare gli organi competenti a dare una risposta concreta a tutti i lavoratori cha da anni rappresentano una risorsa straordinaria per i numerosi Enti Locali presso cui sono impegnati”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.