Comunicato n. 1191: il sindaco ringrazia Totò Cascio per avere salvaguardato l’Ospedale di Ribera

Il l sindaco di Ribera nel comunicato stampa n. 1191 afferma:
“Plaudiamo all’iniziativa dei componenti della Commissione Sanità dell’Ars e in particolare dell’on. Salvatore Cascio, che con alto senso del dovere hanno rispedito al mittente l’insensato provvedimento preso dal Governo regionale che, tra l’altro, prevedeva anche il taglio dei posti letto per acuti, riguardante il distretto di Ribera e Sciacca”.

“Adesso – aggiunge – auspichiamo che con lo stesso alto senso del dovere, anche il governo regionale si comporti in modo serio, proponendo provvedimenti seri e finalizzati a migliorare l’offerta sanitaria del nostro territorio e non a penalizzarla notevolmente”.

“Ricordiamo le critiche che ci sono arrivate da alcuni partiti e da alcuni movimenti politici, quando abbiamo dato vita alle iniziative volte a tutelare il futuro del nostro ospedale. E ricordiamo il sarcasmo utilizzato da alcune posizioni politiche vicine al presidente Crocetta che volevano banalizzare le iniziative di sensibilizzazione portate avanti dall’Amministrazione Comunale e ricordiamo ancora che taluni soggetti politici battezzavano queste iniziative come inutili atti di propaganda politica, perché a loro dire il futuro dell’ospedale di Ribera era al sicuro.
Ricordiamo ancora con rammarico lo scetticismo di alcuni operatori dell’ospedale stesso, che erano stati ampiamente rassicurati dal Direttore dell’Asp”.

“Evidentemente – conclude il Sindaco – le nostre preoccupazioni non erano per niente infondate e, se ancora non si sono tramutate in realtà, lo si deve anche alla Commissione Sanità che, proprio in queste ore ha respinto in modo perentorio il provvedimento penalizzante del Governo regionale. Rimarremo vigile e ribadisco che auspichiamo, che il Governo regionale, si dia da fare in modo concreto per il nostro ospedale migliorandone i servizi e non intaccandone i posti letto per acuti, garantendo il diritto alla salute ai cittadini di tutto il nostro territorio”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.