Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera del Pdl Ribera con la quale i rappresentanti della sezione locale del Popolo delle libertà, dopo aver avuto per due anni e mezzo un assessore in Giunta (Baldassare Tramuta), adesso si scoprono forza politica di opposizione.
Il sindaco Pace continua a navigare nel mare tempestoso. La riedizione della giunta, fotocopia della “prima edizione”, non convince il Pdl. Partito che ha sostenuto Pace ma che adesso si trova in rotta di collisione.
In una nota, il Pdl fa sapere che “dopo mesi di stallo ci troviamo fuori sia da un ambito politico che tecnico, ma semplicemente nella riedizione di un quadro politico precedente, deprivato da concertazione e consenso. Il Pdl di Ribera nella sua interezza non può che significare di non riconoscersi in tale situazione che la confusione e il disordine causato dal sindaco con i suoi atti, non corrispondono alle necessità di una comunità attanagliata da difficoltà, la cui evidenzia è sotto gli occhi di tutti”.
Dal punto di vista consiliare, il Pdl passa all’opposizione per valutare “di volta in volta gli atti proposti e porremmo all’attenzione della città e di tutte le forze politiche le problematiche ed inadeguatezze”.
Infine, il Pdl invita “le forze politiche che sino ad oggi hanno con noi collaborato di elaborare un nuovo percorso politico nell’interesse esclusivo della nostra città”.