Condotta acque bianche di Seccagrande: già avviate le operazioni di verifica

In un comunicato stampa odierno il Sindaco Carmelo Pace afferma:

“In seguito al violento nubifragio di ieri, nei pressi della zona palco a Seccangrande è emerso un tubo della condotta di acque bianche dal quale sembrerebbe fuoriuscissero liquami, così come segnalato dall’Associazione Il Ponte”.
“Per tale motivo – aggiunge il Sindaco – ho già incaricato l’assessore Tramuta di coordinare immediatamente le operazioni di verifica, unitamente al personale dell’UTC, della Polizia Municipale e del personale di Girgenti Acque, al fine di individuare l’esistenza di possibili allacci abusivi fognari nelle acque bianche”.
“Intanto – aggiunge ancora il Sindaco – alcuni minuti fa, su richiesta dell’Asp, in maniera precauzionale ho emesso l’ordinanza di divieto di balneazione, in attesa delle analisi che verranno effettuate domani. Ripeto, il divieto di balneazione è stato emesso in maniera precauzionale, in attesa di sapere se il mare è inquinato o meno”.
“Ringraziamo l’Associazione il Ponte – conclude il Sindaco – per aver segnalato quanto accaduto, dimostrandosi sempre attenta ai problemi della comunità e dell’ambiente”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.