Conferenza servizi su case popolari, il sindaco Di Paola e l’ass. Bivona: “Iacp assente”.

Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona stigmatizzano il silenzio e l’assenza dell’Iacp sulla questione della manutenzione delle case popolari di Sciacca. “L’Istituto Autonomo per le Case Popolari – evidenziano il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona – era stato convocato a partecipare alla conferenza di servizi indetta dall’Amministrazione comunale. Ma dell’Iacp non si è presentato alcun rappresentante. Un contatto telefonico abbiamo avuto solo con l’Assessorato regionale alle Infrastrutture che ci ha manifestato la propria disponibilità a partecipare a successivi incontri e ci ha informato che è ancora aperto il bando per il finanziamento di interventi finalizzati alla manutenzione straordinaria degli immobili di edilizia residenziale pubblica convenzionata. E’ lo stesso bando che avevamo segnalato mesi addietro all’Iacp, sollecitando l’istituto ad approfittare della misura per presentare appositi progetti di manutenzione ordinaria e straordinaria per gli immobili siti nel territorio di Sciacca. Dall’Iacp si continua a non avere alcuna risposta. Silenzio che preoccupa particolarmente l’Amministrazione comunale nella considerazione che le segnalazioni di intervento crescono di giorno in giorno”.

La conferenza di servizi si è svolta ieri pomeriggio al Comune. E’ stata convocata dal sindaco Fabrizio Di Paola e dall’assessore Ignazio Bivona per affrontare la questione delle manutenzioni delle case popolari di Sciacca. All’incontro hanno tra gli altri partecipato il consigliere comunale Simone Di Paola e il responsabile del Sunia Michele Catanzaro.
Nel corso della riunione, si è esaminata la situazione di degrado e di abbandono delle case popolari di Sciacca e si è deciso di indire un nuovo incontro. “L’Iacp sarà riconvocato – dicono il sindaco Di Paola e l’assessore Bivona –. L’istituto ci deve dare certezze su interventi che sono assolutamente necessari e urgenti. Ci conforta quanto meno l’apertura ricevuta dall’assessorato regionale alle Infrastrutture che ha garantito la propria partecipazione a un prossimo incontro che si terrà a breve. L’Amministrazione comunale ha comunque deciso di inviare tutto il carteggio sino ad ora prodotto al Prefetto di Agrigento”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.