Consorzio con Bed&Breakfast, i titolari presenti all’incontro Fijet manifestano interesse

I titolari dei Bed&Breakfast, presenti ieri sera all’incontro organizzato della Fijet in Sala Blasco, hanno mostrato interesse ad aggregarsi in un consorzio. L’idea emersa è quella di far parte di un ente già costituito, qual è il consorzio turistico “Sciacca Terme”, il cui vice presidente Ignazio Grisafi ha manifestato la propria disponibilità a aprire ai B&B.

L’iniziativa è stata promossa dalla Fijet, Federazione Internazionale dei Giornalisti e Scrittori di Turismo, con il sostegno del Comune di Sciacca.
Sono intervenuti l’assessore al Turismo Salvatore Monte, il consigliere comunale e collaboratore dell’assessore regionale al Turismo Filippo Bellanca, il presidente nazionale della Fijet Giacomo Glaviano, il dirigente del Servizio Turistico Regionale Nuccio Catagnano e Toti Piscopo, patron di Travelexpo (Borsa Internazionale del Turismo in Sicilia), responsabile nell’isola della Federazione Internazionale dei Giornalisti e scrittori di Turismo.

Gli interventi hanno evidenziato l’importanza dei B&B come nuova frontiera del turismo, strutture integrative al tradizionale sistema di ospitalità che hanno conquistato negli anni una notevole attrattività. Il consorzio, attivo e operativo, – si è sostenuto – darebbe ai B&B una forza maggiore, per commercializzare meglio l’offerta, valorizzare e promuovere il territorio, fare rete, dialogare con una unica voce con istituzioni e buyer internazionali. Durante l’incontro, si è auspicato il massimo coinvolgimento di tutte le strutture operanti nel territorio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.