Consulta Giovanile, il sindaco Di Paola e l’assessore Campione convocano l’assemblea.

Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alle Politiche Giovanili Daniela Campione hanno convocato l’assemblea della Consulta Giovanile Comunale. L’assemblea è stata convocata per il 4 marzo 2013 alle ore 10 nella Sala Blasco del Comune di Sciacca per l’elezione degli organi della stessa Consulta.

Sono organi della Consulta: l’assemblea, il consiglio direttivo ed il presidente. L’assemblea è costituita da un rappresentante di ogni associazione sociale, culturale, sportiva, artistica, ambientale e di volontariato, che abbia tra gli iscritti almeno il 50 per cento dei giovani in età compresa tra i 14 e i 27 anni al momento dell’ingresso in Consulta. L’associazione deve essere regolarmente registrata con atto pubblico e deve operare sul territorio cittadino da almeno sei mesi.

Ciascuna associazione facente parte dell’assemblea della Consulta Giovanile Comunale può presentare una sola candidatura al Consiglio Direttivo e alla Presidenza. La candidatura dovrà essere depositata almeno 15 giorni prima all’ufficio di segreteria dell’assessorato comunale alle Politiche Giovanili.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.