Consumo di alcol e stupefacenti, gli incontri del Tavolo tecnico dell’Osservatorio permanente

Si è riunito nuovamente il tavolo tecnico dell’Osservatorio permanente per affrontare il problema della diffusione sul nostro territorio del consumo di alcol e sostanze stupefacenti. Lo comunica l’assessore alle “Politiche Giovanili, Familiari e Terza Età” Antonio Sgrò.

Del suddetto osservatorio fanno parte il Sert nella persona del dott. Falco, la sociologa del Distretto socio-sanitario D6 Paola La Sala, la psicologa dott.ssa Pontillo e l’assistente sociale dott.ssa Giusy Russo (componenti dell’equipe pluridisciplinare del progetto di prevenzione primaria del piano di zona del Distretto D6). Poi un rappresentante per ogni seguente istituzione: Tenenza dei Carabinieri, Corpo Forestale, Polizia Municipale, Centro di Salute Mentale, l’ufficio servizi sociali del Comune di Ribera, gli Istituti Scolastici, Pastorale Giovanile, Pastorale Familiare, Consulta Giovanile.
Del gruppo tecnico dell’osservatorio fanno parte soltanto il Sert nella persona del dott. Falco, la sociologa del Distretto socio-sanitario D6 Paola La Sala, la psicologa dott.ssa Pontillo e l’assistente sociale dott.ssa Giusy Russo (componenti dell’equipe pluridisciplinare del progetto di prevenzione primaria del piano di zona del Distretto D6), il Centro di Salute Mentale e l’ufficio servizi sociali del Comune di Ribera.
L’incontro della scorsa settimana è servito per fare il punto della situazione. Il gruppo tecnico ha deciso di regolamentare l’osservatorio e di definire il disegno della ricerca che l’osservatorio dovrà sviluppare, cioè pianificare la metodologia della ricerca. Il prossimo incontro si svolgerà domani, lunedì 12 marzo, alle ore 12,00, e servirà per stilare il regolamento dell’osservatorio che poi verrà comunicato a tutti gli altri componenti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.