È tornato a riunirsi, venerdì scorso, il tavolo permanente istituito per affrontare concretamente la problematica legata al consumo di alcol e stupefacenti nel nostro territorio. “Anche questo nuovo incontro – afferma l’assessore Antonio Sgrò – è stato molto proficuo, per programmare e pianificare le azioni da intraprendere nel breve e medio termine”.
Anche al secondo tavolo tecnico hanno partecipato rappresentanti delle associazioni, delle consulte, delle istituzioni politiche ed ecclesiali, delle famiglie, delle forze dell’ordine e delle scuole. È stato deciso che giorno 6 febbraio verrà firmato ufficialmente l’atto di costituzione dell’osservatorio permanente.
“Ma soprattutto – aggiunge l’assessore Sgrò – è stato deciso di agire subito al fine di impedire la somministrazione degli alcolici ai minori, di contenerne l’uso e l’abuso. È arrivato il momento di agire in un’unica direzione: tolleranza zero. Occorre mettere in atto tutte le modalità necessarie per dare vita ad un controllo più stringente”.