“ Così non va!”, lo slogan scelto da UIL e CGIL in vista dello sciopero generale di venerdì 12 dicembre

SCIOPERO 12 AGRIGENTO“Così non va!” è lo slogan scelto da UIL e CGIL per esprimere contrarietà circa le scelte del governo e per sostenere le proposte sindacali in merito alla riforma della Pubblica Amministrazione, Jobs Act, Legge di Stabilità e Politica economica. Per tali motivazioni CGIL e UIL – scrivono in una nota stampa i referenti provinciali Massimo Raso e Aldo Broccio – hanno proclamato 8 ore di SCIOPERO GENERALE per venerdì 12 dicembre 2014. L’astensione avrà durata pari all’intera giornata lavorativa per tutti i lavoratori pubblici e privati e l’organizzazione dello sciopero avrà carattere provinciale.

Ad AGRIGENTO è previsto un concentramento a Piazza CAVOUR alle ore 9,00 e dopo il corteo che sfilerà fino a Porta di Ponte, si terrà il comizio finale di Massimo Raso e Aldo Broccio, Segretari Generali della CGIL e della UIL Agrigentine.

La manifestazione di Agrigento – dicono Aldo Broccio e Massimo Raso – avrà un sapore particolare perché qui, più che nel resto del paese, il peso della crisi, la disoccupazione, la povertà hanno un peso insopportabile e qui, ha ancora più senso sottolineare come al primo posto dell’agenda della politica debba esserci il lavoro, il sostegno agli ammortizzatori, lo sviluppo e non le sole regole del mercato del lavoro ”.

In vista di tale importante appuntamento sindacale, lunedì 1° Dicembre alle ore 16,30 presso l’Hotel Dioscuri, CGIL e UIL riuniranno i propri direttivi congiuntamente per organizzare al meglio la riuscita dell’iniziativa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.