Anny Bono, giovanissima artista riberese, ha voluto festeggiare i suoi 18 anni, compiuti a metà maggio, con una festa in stile dark gothic, impreziosita da musiche inerenti al tema della serata, grazie alla presenza dei Mepral band, e con atmosfere e stili oscuri nel ‘desco‘ e una bella torta con tanto di teschio e rose in pasta di zucchero nere.
Parenti e amici hanno dato il loro contributo di affetto alla cara Anny, tutti inguainati per l’occasione di pizzo e abiti scuri; la stessa Anny indossava un delizioso abitino in stile dark gothic Lolita, completato da un minuscolo cappellino a bombetta e scarpe con tacco borchiate.
Lo stile dark gothic Lolita è importato direttamente dal Giappone, dove gruppi di ragazze hanno rivisitato lo stile gothic classico, nato dal post punk, molto castigato che si avvale di abiti lunghi, pizzo nero e raso, sottolineandone invece l’aspetto più fanciullesco e vezzoso.
Le feste a tema sono una moda britannica e statunitense, in cui per festeggiare i compleanni, addio al celibato, matrimoni o qualsiasi evento, si sceglie un tema comune, che spazia da feste a tema dei vari decenni trascorsi, a quelle di un genere musicale, come ha fatto Annalisa, a quelle sui personaggi cinematografici, fino a quelle ispirate ai vari continenti e nazioni, come il Brasile India, e chi più ne ha più ne metta.
Le feste a tema sono curate nei minimi dettagli, non solo negli abiti, ma anche nella location, nel cibo, nelle musiche, fino a spingersi dove la fantasia e l’estro portano. Anny, nonostante la giovanissima età, è già un’artista in erba: canta, danza, insomma, ha l’arte nel suo Dna.
A soli 3 anni ha iniziato a danzare classico e moderno e da poco ha vinto una borsa di studio in danza che le permetterà di continuare la sua carriera nel settentrione.
Da sempre ha avuto anche la passione per il canto, infatti fa parte del coro ‘Gospel friends’, diretto da Carmen Zito; fino a poco tempo fa cantava nel gruppo rock the “Strummers”, ed è attualmente vocalist nella nuova band The M8’s con altri artisti e cultori musicali riberesi, con i quali farà cover di Ozzy Osbourne e altri… Anny ha anche cantato alla sua festa, duettando con Tati Singer cantante dei Mepral.
Nella commovente poesia che le è stata dedicata durante la proiezione del video, con le sue foto da quando è nata fino ad ora, sua madre Lilli Di Carlo ha detto: “Quando danzi e quando balli sono brividi che regali a tutti quanti” .
Questa festa è stata un nuovo modo di festeggiare i propri 18 anni. La realizzazione di feste a tema lancerà anche una nuova e particolare “moda” fra i teenagers qui a Ribera?
Mirella Ciliberto