Crocetta a Ribera, il candidato “Sindaco” dei Siciliani

Ribera, Mercoledì 10 scorso, il candidato alla Presidenza della Regione Siciliana Rosario Crocetta ha incontrato il popolo riberese, e non solo. Appuntamento alle ore 20:30 ma arrivato con qualche minuto di ritardo, accolto con grande festa. Non tanta la gente in prima istanza, ma il CineTeatro Lupo s’è quasi riempito completamente dopo pochissimo dall’inizio.

Presenti tutti i candidati della zona, ed i relativi supporters, i segretari cittadini dei partiti che sostengono la candidatura. La sorpresa è stata l’intervento di una giovane laureata, Claudia Lupo, la quale ha brevemente illustrato la sua esperienza. Una richiesta, cambiamento e buon governo.

Moderatore e presentatore, Gaetano Montalbano, del comitato cittadino di Crocetta presidente.

La scelta di far intervenire i segretari locali dei partiti, ovvero del P.I.D., P.D., U.D.C. , e di due politici di lungo corso e grande esperienza, Giovanni Manzullo e Nenè Mangiacavallo, e di non far intervenire i candidati, ha destato sorpresa ma è stato accolto positivamente.

Sobri ed interessanti, gli interventi sono rivolti alla figura di Rosario Crocetta, evidenziando gli aspetti positivi della sua azione politica, civile e morale.

In ultimo, Crocetta sale sul palco e coinvolge il pubblico. La sobria eleganza, i movimenti quasi familiari, le possibili soluzioni ai diversi mali della nostra Sicilia. Un pubblico inizialmente quasi freddo, s’è scaldato man mano, quasi sciogliendo la riserva che sul candidato aveva, accogliendo positivamente il messaggio lanciato.

Dopo una breve disamina della situazione politica italiana ed europea, il punto focale del discorso è stato la Sicilia. Anzi, la Sicilia e l’Europa. Senza sinergia, dice Crocetta, non c’è futuro. L’amministrazione, deve somigliare molto a quella dell’azione quotidiana del Sindaco. Per tale motivo, il motto prescelto è “ Il Sindaco dei Siciliani”.

Giovanni Cutino

Giovanni Cutino

Dott. Commercialista

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.