Crocetta alla moschea di Catania per pregare insieme contro la violenza

Dopo la presa posizione netta e chiara contro il terrorismo islamico e la solidarietà inviata all’ambasciatore di Francia, il presidente della Regione Siciliana, Rosaria Crocetta si recherà questo pomeriggio a Catania per incontrare la comunità musulmana siciliana e pregare insieme contro ogni violenza.

Il presidente afferma “le dichiarazioni nette dell’Imam di Catania contro ogni forma di terrorismo e violenza e di promozione della pace, confermano i buoni rapporti che ci sono stati e ci sono in Sicilia, tra comunità musulmana e popolo siciliano.
Se vogliamo combattere il terrorismo – aggiunge Crocetta – dobbiamo dialogare con l’Islam moderato e pacifico che non cerca di imporre la sua legge agli altri, ma rispetta le nostre leggi e lavora per una pacifica coesistenza. Dall’intensificazione del rapporto di cooperazione potrà sicuramente svilupparsi un’azione di isolamento totale di ogni estremismo che ha dimostrato solo morti, lutti, violenza. Dio – conclude il presidente – è amore e pace e nessuno può uccidere in suo nome”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.