Crocetta: “Blitz vandalico alla scuola di Sciascia è ennesima barbarie”.

“A Racalmuto l’ennesima scuola devastata e questa volta, viene offesa anche la memoria del grande scrittore siciliano Leonardo Sciascia, che ha insegnato in quell’istituto. Dai suoi banchi ai registri, tutto è stato vandalizzato. Non rimane quasi nulla.
Appena proclamato affronterò insieme a tutti gli ispettori scolastici della Sicilia il tema sella sicurezza nelle scuole, poiché da molti anni, computer e altri mezzi, vengono distrutti da episodi che ritengo siano davvero barbarici. Una riflessione va fatta sul Comune di Racalmuto, commissariato dal Ministero dell’Interno per mafia, dove ritengo vada rafforzata la sicurezza dei cittadini e la vicinanza con il territori

A breve mi recherò personalmente a Racalmuto per dare vicinanza alla cittadinanza e trovare soluzioni finalizzate al rigore necessario a garantire serenità nella convivenza civile”.
Lo afferma in una nota il Presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta, commentando il blitz vandalico avvenuto ai danni della scuola “Generale Macaluso” di Racalmuto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.