Riceviamo e pubblichiamo.
Palermo 15 ottobre. “Pensare che Lucia Borsellino possa rappresentare qualsiasi forma di continuità coi vecchi governi che si sono succeduti in Sicilia, per il fatto di essere stata dirigente della Regione, non solo è ignobile ma anche stupido, i dirigenti non decidono le linee politiche che sono di competenza dei governi. Lucia Borsellino E’ una figura esemplare, pulita, ha un presente e un passato cristallini ed è una persona che saprà unire la sanità con i servizi socio assistenziali in un programma che mette al centro i deboli e la dignità dell’uomo. Lo afferma in una nota Rosario Crocetta, candidato alla presidenza della Regione Sicilia di Pd, Udc, api, psi.
“Il nostro programma di rinnovamento della sanità in Sicilia – aggiunge- parla il linguaggio dell gente, aumentando la qualità dei servizi e tutelando la dignità degli operatori, dei dirigenti, dei medici, che non saranno piu promossi da parte delle tessere di partito, ma con criteri rigidi di selezione
Con la rivoluzione della dignità la sanità siciliana comincerà a fare prevenzione nei territori, ottimizzando le cure e seguendo il cittadino malato anche dopo le cure ospedaliere. Un concetto che diventerà un programma che ci avvicinerà ai modelli del nord Europa. Per questo – conclude Crocetta- Lucia Borsellino e’ una grande risorsa, di cui la Sicilia deve essere orgogliosa”.