Il Polo Universitario della Provincia di Agrigento non ha ancora approvato il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2011.
Sulla vicenda interviene e l’assessore provinciale, con delega ai rapporti con l’università, Francescochristian Schembri. L’Assessore sottolinea che la Provincia regionale ha sempre rispettato gli obblighi amministrativi imposti dallo statuto del Polo Universitario, contribuendo alla crescita ed al normale funzionamento della complessa macchina burocratica universitaria a garanzia dei cittadini della provincia che hanno potuto, in questi anni, usufruire di un presidio didattico vitale per gli studenti e le loro famiglie, soprattutto in questo periodo di crisi economica.
Schembri, inoltre, esorta gli Organi istituzionali ad una migliore attenzione verso le problematiche che afferiscono l’università, richiamando gli stessi ad una maggiore e più responsabile presenza alle adunanze, alle quali finora non hanno partecipato , sottolineando, altresì, l’importanza dell’approvazione, in tempi brevi, del fondamentale strumento finanziario .