“Dal Partenone di Atene al Putthanone di Akràgas”, 

domani a Sciacca.

DAL PARTENONE DI ATENE AL PUTTHANONE DI AKRAGASSi presenta anche Sciacca l’ultimo libro umoristico di Raimondo Moncada dal titolo “Dal Partenone di Atene al Putthanone di Akràgas”, pubblicato sia in formato ebook che in formato cartaceo. L’appuntamento è nella sala convegni del complesso monumentale “Santa Margherita”, in piazza Carmine, venerdì, 14 dicembre 2012, alle ore 19. Nella stessa location, lo scorso 24 novembre, Raimondo Moncada ha ricevuto il primo premio della sezione Satira del concorso nazionale di letteratura “Ignazio Russo” organizzato dall’editore Aulino.


A presentare il libro e a dialogare con l’autore sarà l’attore e regista Salvatore Monte. Durante la serata, Raimondo Moncada leggerà alcuni brani della sua opera.
La presentazione è inserita nella rassegna libri e incontri con gli autori locali incastonata all’interno del cartellone delle iniziative di fine anno promosse dal Comune di Sciacca.
Il libro “Dal Partenone di Atene al Putthanone di Akràgas” racconta con humour di una straordinaria scoperta nella Valle dei Templi di Agrigento, con il ritrovamento di un tempio dell’amore dove duemila e cinquecento anni fa operò la dea Giumenta, per il bene e il diletto dell’intera umanità, dirottando in Akràagas tutti i flussi turistici mondiali.
L’opera è già stata presentata nelle scorse settimane dal giornalista Filippo Cardinale al Museo Etnoantropologico di Calamonaci e dalla poetessa Angela Mancuso al Caffè Letterario di Licata.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.