Dalla Cattedrale alla chiesa del falegname, un percorso alla (ri)scoperta di “Tesori” poco noti promosso da Ada Service

Una passeggiata culturale nel centro storico di Palermo, alla (ri)scoperta di siti e monumenti storici poco conosciuti. A proporla è l’ADA Service Sicilia, che organizza, per domenica 23 ottobre, un itinerario che parte alle 9:00 dalla Cattedrale, in corso Vittorio Emanuele, e si conclude presso la Chiesa del Falegname, in via Maqueda, alle 13:00.

L’iniziativa mira, in occasione della manifestazione “Le Vie dei Tesori” , a promuovere la conoscenza del territorio palermitano attraverso la visita di luoghi carichi di storia e suggestioni: tra essi, le Chiese del Santissimo Salvatore e dell’Origlione, il Miqveh, dove gli ebrei si immergevano per purificarsi e le Catacombe di Casa Professa.
La partecipazione, rivolta a tutti, non prevede alcun costo; gli unici ticket da pagare sono quelli degli ingressi , nei siti che lo richiedano; chi lo volesse, può partecipare al pranzo previsto per le 13:30, al termine del percorso, i cui costi sono a carico dei singoli partecipanti.

Per le adesioni, è possibile rivolgersi dalle 10:00 alle 13:00 ai numeri 333.7673543 e 091. 329490, specificando l’eventuale e facoltativa adesione al pranzo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.