Danza sportiva, i riberesi lasciano il segno anche a Cefalù

Giacomo D'Avola e Desirèe Riggi
Giacomo D’Avola e Desirèe Riggi

Sabato 10 e domenica 11 maggio si è svolta al palazzetto dello sport di Cefalù la terza e ultima prova di “Coppa Sicilia”, manifestazione della federazione italiana danza sportiva. Ecco i risultati.
La coppia di ballerini formata dai riberesi Francesca Desirèe Riggi e Giacomo D’avola ha riscosso un grande successo con la conquista del 1° posto nella disciplina ‘’DANZE STANDARD’’ 19/34 anni CLASSE ‘’B2’’.
1° posto sul podio nella disciplina ‘’DANZE LATINO-AMERICANE’’ 14/15 anni CLASSE ‘’B3’’ anche per la coppia di ballerini formata dalla riberese Giovanna Miceli e da Domenico Oliveri di Canicattì.

Sul gradino più alto del podio, nella disciplina ‘’COREOGRAPHIC DANCE’’ UNDER 15 CLASSE ‘’C’’, anche il gruppo di ballerine formato dalle riberesi Giovanna Miceli, Melissa Clemente, Dalila Vella, Aurora Favata, Annalaura Guddemi, Arianna Corso e Sara Sgammeglia di Canicattì.
Infine anche un meritato successo con la conquista del 4° posto nella disciplina ‘’DANZE LATINO-AMERICANE’’ 8/9 anni CLASSE ‘’C3’’ per la coppia formata da Alessia Guarneri e Gaetano Russo entrambi di Canicattì; mentre il duo formato dalle ballerine riberesi Dalila Vella e Aurora Favata, nella specialita’ ‘’cha cha cha’’, ha conquistato il 4° posto nella disciplina ‘’DUO SYNCRO LATIN’’.

 Arianna Corso, Melissa Clemente, Giovanna Miceli, Dalila Vella, Aurora Favata, Annalaura Guddemi, Sara Sgammeglia
Arianna Corso, Melissa Clemente, Giovanna Miceli, Dalila Vella, Aurora Favata, Annalaura Guddemi, Sara Sgammeglia

Grande soddisfazione per i risultati ottenuti dai loro allievi è stata espressa dai maestri Clara Brunetti e Ferdinando Marchese, della rinomata Accademia di Danza Sportiva di Ribera e Canicattì “The Royal Latin American School”.
cefalu' - giacomo d'avola e desiree' riggi

Clara e Ferdinando confermano la presenza dei loro migliori danzatori ai campionati italiani 2014, che si svolgeranno a Rimini dal 7 al 13 luglio ed assicurano il massimo impegno delle due coppie, una formata dai riberesi Francesca Desirèe Riggi e Giacomo D’avola, l’altra dalla riberese Giovanna Miceli e Domenico Oliveri di Canicattì, per la conquista del titolo italiano.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.