Danza sportiva: vittoria ad Acireale per la riberese Desirée Riggi in coppia con Andrea Meli

Grandi successi per le coppie seguite dai maestri Ferdinando Marchese e Clara Brunetti, della Accademia di Danza Sportiva The Royal Latin American School, alla gara open del circuito regionale (Trofeo Easy Dancing) svoltasi ad Acireale l’11 novembre 2012.

Desirée Riggi con Andrea Meli

Ecco i risultati.

La coppia formata da Carmelo Di Falco & Federica Lauricella, di Canicatti, si sono classificati al primo posto nel Liscio Unificato (10/11 anni classe C3), secondi nelle danze Latine Americane (10/11 anni classe C2) sfiorando cosi solo per un punto di votazione il più alto gradino del podio e un secondo posto nel Ballo da Sala.
Gli attuali Campioni Italiani di tre discipline (Standard, Ballo da Sala e Liscio Unificato) Mikhail Provenzano & Soraja Placa, di Cefalù, si sono classificati al primo posto nello Standard, nel Liscio Unificato e al secondo posto nel ballo da Sala (10/11 anni classe B3).
Per Luca Fontana & Denise Milazzo, di Canicatti, è stato un altro successone: primi nel Liscio Unificato, primi nel Ballo da Sala e secondi nelle Danze Latino Americane, distaccandosi solo per pochissimi voti dal primo classificato (14/15 anni classe C2)
Grande vittoria anche per la nostra riberese Desirée Riggi insieme al suo ballerino Andrea Meli, di Cefalù, coppia formatasi soltanto da cinque mesi, che alla loro prima gara insieme hanno fatto un en pleine di primi posti, vincendo le danze Standard nella categoria 19/34 anni classe B2 e il Liscio Unificato nella classe A. Questi sono i risultati di chi studia con qualità e di chi prosegue un percorso di allenamenti e lezioni di un certo livello con dedizione e sacrifici.

L’Accademia di Danza Sportiva The Royal Latin American School si complimenta con tutte le coppie alle quali augura di continuare a mietere successi durante questo anno agonistico, che si concluderà nel mese di giugno con il campionato Italiano della Federazione Italiana Danza Sportiva, l’unica federazione riconosciuta dal CONI.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.